La fatica in montagna è poesia

Il gruppo delle Dolomiti di Brenta, con i suoi 42 km di lunghezza è uno dei gruppi Dolomitici più vasti e incontaminati, un vero paradiso per gli amanti delle vie ferrate e dell’arrampicata.

Percorrere una via ferrata significa entrare nel cuore delle pareti delle Dolomiti attraverso dei percorsi in quota appositamente attrezzati e facilitati nell'accesso da scale di ferro e funi metalliche di sicurezza, sfruttando e collegando inoltre piccoli camminamenti naturali delle pareti dette "cenge".

La via ferrata per eccellenza, nel gruppo di Brenta, è la via delle Bocchette, che si snoda nel cuore delle pareti della catena centrale delle Dolomiti di Brenta. Scale metalliche per salire le pareti verticali, cenge naturali nella roccia assicurate da cavi, aeree creste da percorrere con la corda, fanno di questo percorso una vera e propria traversata alpinistica.
 
Con un'esposizione mozzafiato, questo camminamento largo meno di un metro taglia pareti verticali, gira spigoli, offre nuove prospettive a ogni passo. Se si includono le Bocchette Alte e gli altri sentieri attrezzati del massiccio si può camminare per giorni e giorni.

Per vivere questa meravigliosa esperienza, in completa sicurezza e tranquillità, consigliamo l’accompagnamento di esperte Guide Alpine.

La nostra Guida Alpina Simone Elmi del Gruppo Guide Alpine Dolomiti Outdoor sarà volentieri a vostra disposizione per consigli tecnici e per accompagnarvi in una indimenticabile avventura nel cuore delle Dolomiti.

Sempre con la Guida Alpina Simone è possibile organizzare scalate classiche e moderne in Dolomiti, ripetere una via classica o moderna, provare ad aprire una nuova via in Dolomiti o fare l'esperienza di un'ascensione.
 

Esperienze per tutti i sensi

Immergiti nel nostro mondo

 
 
ContattoContatto
Via Nazionale 438018 MolvenoT 0461 586965F 0461 586247Contattaci